A San Francesco al Campo arrivano le streghe


Oggi, giovedì 26 ottobre alle 14.30, presso la Palestra Fratelli Peressotti di piazza San Francesco d’Assisi, gli alunni delle scuole elementari vivranno un Halloween speciale grazie allo spettacolo della compagnia teatrale I Lunatici di Torino.

San Francesco al Campo – Per i bimbi delle scuole primarie della cittadina Halloween si inizia a festeggiarlo oggi con lo spettacolo Streghe messo in scena dalla compagnia I Lunatici, la stessa che in estate organizza il Festival internazionale di teatro di strada Lunathica. Lo show, promosso con il contributo dell’amministrazione comunale, con intervento diretto degli assessorati all’Istruzione e alla Cultura gestiti da Manuela Targa e Barbara Re, vede come protagonista l’attore Cristiano Falcomer, direttore artistico del Festival.

La performance è liberamente tratto da “Le streghe” di Roald Dahl, uno tra i più famosi ed innovativi scrittori per ragazzi del novecento. Nei romanzi di Dahl i bambini diventano, per la prima volta nella storia della letteratura, i veri protagonisti delle loro avventure. I piccoli personaggi di Dahl, per sconfiggere i cattivi, non hanno bisogno della fata turchina o del genio della lampada, ma soltanto di credere in loro stessi e nel proprio valore.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio