Tante le iniziative in programma a partire da oggi, venerdì 29 settembre, tra buon cibo, musica, intrattenimento per bambini e momenti dedicati alla solidarietà. Come sempre molto atteso il Palio dei Borghi.
San Francesco al Campo – Fervono i preparativi per la festa patronale dedicata a San Francesco d’Assisi che si svolgerà da venerdì 29 settembre a lunedì 2 ottobre. Il ricco programma vedrà l’intersecarsi di appuntamenti enogastronomici, religiosi, musicali, dedicati ai bambini e le attese manches finali del Palio dei Borghi. La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con l’amministrazione comunale e vede la partecipazione di molti volontari che si sono messi al lavoro per riuscire ad allestire una edizione della patronale ricca di eventi. Tutte le sere alle 21 aprirà il luna park mentre sarà possibile tentare la fortuna al banco di beneficenza nei quattro giorni di festa. Gli stand sforneranno piatti della tradizione e si potrà danzare sulle note delle migliori orchestre di liscio, delle hit della discoteca o assistere al musical sulla vita di Madre Teresa.
PROGRAMMA IN PILLOLE – Tra le iniziative più importanti da segnalare l’apertura del Palio dei Borghi (venerdì 29 settembre ore 20), Pompieri per un giorno (sabato 30 settembre alle ore 15 in piazza della Chiesa), Madre Teresa il Musical (sabato 30 settembre alle ore 21,30 alla palestra comunale), processione del santo patrono (domenica 1 ottobre ore 10,30), 20° confronto Reinesdelle Valli di Lanzo (domenica 1 ottobre ore 14,30), spettacolo con il Gruppo Storico Sbandieratori di Oglianico (domenica 1 ottobre ore 17), Cena di solidarietà Vigili del Fuoco e Croce Rossa Italiana Insieme per la vostra sicurezza per raccogliere fondi da destinare alla realizzazione dell’elisosta nel paese (lunedì 2 ottobre ore 19,30), concerto Verso Assisi (lunedì 2 ottobre ore 21 chiesa parrocchiale),premiazione Palio dei Borghi (lunedì 2 ottobre ore 22,30).