San Francesco: al Velodromo Francone anche i Campionati Italiani Paralimpici


La Federazione Ciclistica Italiana ha assegnato l’organizzazione dell’evento al gruppo presieduto da Giacomino Martinetto. Un ulteriore riconoscimento per la nuova pista dell’impianto.

San Francesco al Campo – Ci sarà un nuovo importante evento, questa estate, ad impreziosire la stagione 2017 del Velodromo Francone. La Federazione Ciclistica Italiana ha infatti assegnato alla società che gestisce la struttura di via Ghetto 1 l’organizzazione dei Campionati Italiani Assoluti di Ciclismo su Pista – Settore Paralimpico. Le gare si svolgeranno sabato 15 luglio. Una data particolarmente significativa, che darà ulteriore visibilità alla manifestazione, perché si colloca nel bel mezzo di due eventi clou dell’estate del Velodromo: l’ottava edizione della Sei Giorni di Torino e la Turin International Track, in programma dal 13 al 18 luglio. Sta dunque per entrare nel vivo una stagione intensa e spettacolare, che riporta il grande ciclismo sulla pista sanfranceschese completamente ristrutturata con una pavimentazione nuova e altamente performante.

“Siamo orgogliosi di poter ospitare i Campionati Italiani Paralimpici – commenta Giacomino Martinetto, Presidente del Velodromo Francone – La fiducia della Federazione Ciclistica Italiana è per noi un ulteriore riconoscimento dell’impegno profuso dal nostro gruppo in più di vent’anni di attività. Ora possiamo veramente dire che il grande ciclismo è tornato sulla nostra pista e che sarà davvero una bella festa dello sport. Uno spettacolo per il pubblico, che invito a partecipare numeroso, ma soprattutto un grande insegnamento di di vita per i bambini e i ragazzi della nostra scuola di ciclismo”.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio