Ciclismo: al via i Campionati Italiani Giovanili al Velodromo Francone di San Francesco al Campo


Da oggi, 30 luglio, fino a giovedì 2 agosto, saranno più di 200 gli atleti iscritti, tra Esordienti e Allievi, a lottare per aggiudicarsi il tricolore.

San Francesco al Campo – La festa non è ancora finita al Velodromo Francone. Dopo
lo spettacolo della Sei Giorni di Torino, impreziosita dalle contemporanee gare internazionali della Turin International Track e dai Campionati Italiani Paralimpici, s’inaugura oggi, lunedì 30 luglio, l’ultimo appuntamento estivo del Francone: i Campionati Italiani Giovanili di ciclismo su pista, in programma fino a giovedì 2 agosto. Oltre 200 gli atleti delle categorie Esordienti e Allievi provenienti da tutta Italia che si contenderanno il tricolore nelle varie discipline. Anche questo evento, così come la Sei Giorni di Torino e le manifestazioni ad essa correlate, gode del patrocinio e del sostegno della Regione Piemonte.

Le Le gare avranno inizio alle ore 15 e si protrarranno fino alle ore 22.20. Nel cuore della serata, intorno alle ore 21, si svolgerà la cerimonia ufficiale di inaugurazione, con la sfilata in pista di tutte le rappresentative regionali. Nelle giornate di martedì 31 luglio e mercoledì 1 agosto, pista aperta dalle 8.30 alle 9.30, e gare dalle 9.30 alle 22.30. Giovedì 2 agosto, giornata conclusiva, pista aperta dalle 8.30 alle 9.30. Gare dalle 9.30 alle 12.50. Seguirà la
cerimonia di premiazione finale. L’accesso del pubblico alle tribune per assistere alle gare sarà libero e gratuito. Come per la Sei Giorni di Torino, i Campionati Italiani Giovanili saranno anche un’occasione per conoscere questo angolo di Piemonte. Grazie alla collaborazione con Booking Piemonte, infatti, saranno organizzate escursioni giornaliere in luoghi ricchi di suggestioni e di fascino, dalla Reggia di Venaria alle meraviglie di Torino, dai Castelli del Canavese alla bellezza della natura dominata dalla corona delle Alpi Graie.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio