San Francesco al Campo: la formazione fa bene all’agricoltura


Questa sera, mercoledì 20 giugno, alle ore 21 presso il Centro Socioculturale si terrà un incontro per presentare le nuove opportunità di aggiornamento professionale rivolte agli operatori rurali del territorio.

Il Comune di San Francesco al Campo, in collaborazione con Enfip Piemonte (Ente Nazionale Fenapi Istruzione Professionale) organizza per mercoledì 20 giugno una serata aperta a tutti gli operatori in ambito agricolo per presentare i nuovi corsi finanziati di formazione e aggiornamento professionale. L’appuntamento è alle ore 21 presso il Centro Socioculturale di piazza San Francesco d’Assisi. Le proposte formative finanziate sono dedicate agli occupati del settore agricolo e agroalimentare, alle piccole e medie imprese operanti in zone rurali e agli altri gestori del territorio.

Lo scopo della serata è quello di illustrare tutte le aree formative e rilevare i fabbisogni formativi attraverso un’apposita scheda per poter organizzare i corsi più opportuni, che meglio rispondano alle esigenze di formazione degli operatori locali, e presentare la richiesta di finanziamento. I corsi verteranno sui seguenti argomenti: ristrutturazione delle aziende agricole con problemi strutturali considerevoli, migliore integrazione dei produttori primari nella filiera agroalimentare attraverso i regimi di qualità, mercati locali, le filiere corte, salvaguardia e ripristino della biodiversità, migliore gestione delle risorse idriche, migliore gestione del suolo, maggiore efficienza nell’uso dell’acqua in agricoltura.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio