Nuova location per l’asilo nido di San Francesco al Campo


L’Arcobalocco ha cambiato sede ed ampliato gli spazi. In via Milano 3, un edificio di 500 mq e circa 1.000 mq di superficie esterna per i bambini dai 3 ai 36 mesi. Aperte le iscrizioni.

dalla Redazione

SULLASCIA.NET NUMERO DI MAGGIO LEGGI IL GIORNALE / SCARICA IL GIORNALE

Il Nido d’Infanzia l’Arcobalocco, fondato da Francesca Bassignana nel 2010 presso i locali di Casa Miani in Via Bruna, si è da poco trasferito in via Militare 3. Si tratta della struttura che fino allo scorso anno ospitava la Scuola dell’Infanzia parrocchiale Madonna, ristrutturata e rimessa a nuovo e che ora ospita bambini dai 3 mesi ai 3 anni. Ampi saloni per un totale di 500 metri quadri con cucina interna per i pasti dei bambini e due grandi spazi esterni (complessivamente circa mille metri quadri) per giocare all’aperto.

Siamo molto felici di questa nuova sede – racconta Francesca Bassignana – ancora più ampia e confortevole della precedente dove comunque abbiamo trascorso dieci anni molto importanti. Abbiamo accolto in questi anni oltre 250 bambini. Con questa nuova struttura si consolida ulteriormente l’attività che abbiamo avviato nel 2007 per offrire un servizio ancora più completo e confortevole garantendo interventi di carattere educativo e di sostegno ai genitori e offrendo ai bambini maggiori opportunità di svago e formazione, venendo così incontro alle richieste sempre più numerose delle famiglie”.

Il servizio è convenzionato con il Comune di San Francesco al Campo che eroga alle famiglie dei bambini residenti un contributo sulla retta mensile in funzione delle fasce di reddito ISEE. Sono già aperte le iscrizioni per l’annualità 2021/2022. Per informazioni 347/9723119.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio