Grande spettacolo e buona musica per la serata di apertura di San Maurizio In Cantando


Nella chiesa Plebana si sono esibiti il Coro Ana locale, lo Spiritual Gospel & Folk di Genova e il Coro Voci del Baldo di Verona. Scroscianti gli applausi. Si replica sabato 27 maggio.

di Cristiano Cravero

Spiritual Gospel & Folk di Genova

San Maurizio Canavese – Nella serata di sabato 20 maggio ha preso il via la seconda edizione della rassegna canora denominata San Maurizio in Cantando. Alle 21, nella splendida location della chiesa Plebana, ad aprire la serata è stato il Coro ANA del gruppo di San Maurizio Canavese che sotto la sapiente direzione del Maestro Andrea Sibona ha dato il via al concerto proponendo i brani La Noit di Sergio Pasteris, Improvviso di Bepi De Marzi, Bela Cala storia di Bepi De Marzi, Montagne del me Piemont di Gipo Farassino e Loska la rossa ancora di Bepi De Marzi. Dopo questo primo antipasto musicale è stata la volta dei cori ospiti. Lo Spiritual Gospel & Folk di Genova, in un crescendo di suoni e colori, ha proposto al numeroso pubblico brani di diversi autori, tra i quali T. Booker (Now let us sing, I will sing praises), John lennon (Image), Leonard Cohen (Hellelujah), Edwin Hawkis (Oh Happy days).

Dopo questa esplosione di note è stata la volta del Coro Voci del Baldo della città di Verona che sotto la guida del Maestro Federico Donadoni ha suonato, tra gli altri, Monte Nero, Il testamento del Capitano, Vecchio Scarpone, La ballata del soldato. Gran finale con le tre formazioni riunite in un unico coro che ha fatto palpitare i cuori dei tanti alpini in sala con il famoso brano popolare Signore Delle Cime, diretto dal Maestro Donadoni. In chiusura, il Presidente del coro Giovanni Baima ha voluto ringraziare tutti presenti alla serata ed in particolare i cori di Genova e Verona per le loro performance, il capogruppo alpino di San Maurizio Michele Stobbia e l’amministrazione comunale per il patrocino all’evento, rappresentata dal Sindaco Paolo Biavati. Dopo i saluti istituzionali, il primo cittadino ha consegnato ai direttori dei cori ospiti una targa ricordo. Il prossimo appuntamento con San Maurizio In Cantando è per sabato 27 maggio.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio