San Maurizio: ecco il nuovo direttivo Avis


L’associazione dei donatori di sangue ha un nuovo Presidente. Si tratta di Emanuele Appio che ha preso il posto di Egle Aseglio Gianinet, alla guida del gruppo da molti anni.

di Cristiano Cravero

Emanuele Appio con Egle Aseglio Gianinet

San Maurizio Canavese – Nuovo consiglio direttivo e nuovo Presidente per la sezione cittadina dell’Avis. Il cambio della guardia è avvenuto, sabato 11 febbraio, presso la sede di via XX Settembre nell’ambito dell’assemblea annuale dove è stato anche rinnovato il gruppo dirigente. Ad affiancare Appio alla guida del sodalizio sarà il Vicepresidente Gianluca Moglia, Giulia Gobetto è il tesoriere mentre segretaria è Debora Dimmito. Consiglieri sono stati eletti Egle Aseglio Gianinet (Presidentessa uscente), Luca Chiara, Adriano Fiore, Manuel Moglia, Fabrizio Poncini, Marco Suppo e Valentina Longoni.

Per il collegio dei sindaci e dei revisori è stato nominato Adriana Bertoldo come Presidente e i sindaci sono Carmela Antonelli e Roberto Maroso. Alla Presidentessa uscente, Aseglio Gianinet, è stata consegnata una targa per ringraziarla dell’impegno che ha profuso in questi anni alla guida dell’associazione. Per lei è stata l’ultima relazione dell’attività dello scorso anno presentata ai soci, un report decisamente positivo: 416  donatori, 362 nuove donazioni, 50 in più rispetto al 2015. I nuovi iscritti sono stati 79 giunti da altre associazioni di donatori di sangue della zona. In un breve commento telefonico Emanuele Appio ha voluto ringraziare tutti coloro che con il loro voto hanno reso possibile questa sua elezione, “ E’ un nuovo impegno che mi vede prendere questa carica che cercherò di portare avanti al meglio per il bene di tutti i nostri soci “.

 


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio