Podismo: tutto pronto per la Strasannaurizio


La dodicesima edizione dell’iniziativa sportiva si svolgerà domani, domenica 14 maggio. Si parte con le gare giovanili e del settore competitivo, fino alla camminata ludico-motoria aperta a tutti.

di Cristiano Cravero

San Maurizio Canavese – Domenica 14 maggio nella cittadina canavesana si disputerà la 12esima edizione della Stracittadina, corsa podistica competitiva di 10 Km, da un lato valida come prova di Coppa UISP Regionale, dall’altro anche camminata ludico-motoria non competitiva libera a tutti. Il programma della manifestazione prevede l’apertura con le gare giovanili, riservate ai ragazzi/e da 6 a 17 anni che si sfideranno sull’anello cittadino di 600 metri da ripetersi più volte a seconda delle categorie; seguirà la gara principale, quella dedicata agli adulti del settore competitivo ad al nutrito gruppo delle “teste quadre“, ossia dei cittadini di San Maurizio che, capitanati dal Sindaco Paolo Biavati, si cimenteranno nella sezione non competitiva di 6 km. Anche l’edizione 2017 riproporrà la passeggiata libera a tutti, voluta dall’amministrazione comunale per dare l’occasione a chiunque di trascorrere insieme una mattinata tra sport ed aggregazione.

La Stracittadina, promossa dall’assessorato allo Sport in collaborazione con la Commissione Sport, si avvarrà dell’organizzazione tecnica della A.S.D. Equilibra Running Team. L’intero ricavato della manifestazione non competitiva sarà devoluto al Fondo di Solidarietà destinato ai cittadini meno abbienti abitanti a San Maurizio.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio