San Maurizio: acquistato un immobile da adibire a nuovo magazzino comunale


Ezio Nepote

Il capannone si trova in via De Amicis e in totale costerà alle casse pubbliche circa 300 mila euro. Per finanziare la spesa sarà utilizzato parte dell’avanzo di amministrazione della gestione 2016.

di Cristiano Cravero

San Maurizio Canavese – Nel corso della seduta del Consiglio Comunale cittadino che si è svolto la scorsa settimana, tra le delibere in discussione è stata approvata anche quella relativa all’acquisto di un capannone sito in via De Amicis da adibire a magazzino comunale. Ad esporre il punto è stato il Vicesindaco Ezio Nepote: “L’’immobile, che ha una superfice lorda di 645 mq, porterà un esborso da parte delle casse comunali di 260 mila euro con l’aggiunta di 36 mila euro per oneri notarili e di registrazione atti. Per far fronte a questa spesa – ha aggiunto Nepote – verrà utilizzato parte dell’avanzo di amministrazione della gestione finanziaria 2016”.

Il magazzino verrà adibito a deposito per i rimessaggi degli attrezzi e mezzi comunali. “Questo acquisto – ha concluso il Vicesindaco – ci permetterà di risparmiare un canone di locazione di 10.800 euro annui e di ridurre le spese correnti che è sempre stata una delle prerogative di questa amministrazione, come è stato fatto un anno orsono quando ristrutturando l’Umberto I avevamo dato la sede alla biblioteca comunale risparmiando in canone di locazione che era di circa 700 euro mensili”.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio