San Maurizio Canavese: ultima settimana per la raccolta di peluche destinati ai piccoli malati


Scade venerdì 14 settembre il termine per consegnare in municipio i peluche da donare ai bambini dell’ospedale Sant’Andrea di Vercelli.

San Maurizio Canavese – Anche il Comune ha partecipato all’iniziativa #facciamogirareinostripeluche ideata dall’ospedale di Vercelli. La caposala del reparto di Pediatria aveva lanciato un appello per far arrivare ai piccoli ricoverati un peluche che li accompagni nella loro degenza e li faccia sentire meno soli. L’iniziativa sta riscuotendo un grande successo.

“Abbiamo contattato il Sant’Andrea per essere sicuri che il nostro aiuto sia davvero utile e per conoscere le modalità di consegna – spiega Giulia Gobetto, consigliere comunale con delega alle Nuove generazioni e alle Politiche giovanili – e ci hanno detto che non aspettano altro: ogni peluche donato è un sorriso in più per i loro piccoli degenti. E così ci siamo attivati anche noi, affinché anche la comunità sanmauriziese possa contribuire”.

In che modo? Basta raccogliere uno o più peluche che non “usiamo” più, purché in buone condizioni, lavarli accuratamente (andranno in un letto d’ospedale, accanto a bimbi malati!), metterli in un sacchetto di nylon pulito e telefonare all’Ufficio Informagiovani del Comune (tel. 011.9263291): il termine ultimo per la consegna è venerdì 14 settembre. Risponderà il giovane del Servizio Civile impegnato nell’Informagiovani, che concorderà con ciascuno il giorno e l’orario migliore per portarli in municipio. Poi ci penserà il Comune a recapitare tutti i peluche all’Ospedale Sant’Andrea di Vercelli.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio