Circoli PD del territorio: un’iniziativa congiunta per parlare di trasporti, comunicazione e sociale


Il primo appuntamento si svolgerà mercoledì 24 marzo alle ore 18, attraverso la modalità on-line, e vedrà come ospiti la Vicesegretaria PD Piemonte e Consigliera Regionale Monica Canalis e il Segretario Metropolitano Mimmo Carretta. Per ricevere il link con cui collegarsi basta scrivere all’indirizzo mail pd.sanmaurizio.sfrancesco@gmail.com

dalla Redazione

I circoli PD di San Maurizio-San Francesco, Ciriè-Robassomero, Nole-Grosso-Villanova, Borgaro, Caselle e Venaria riprendono le loro attività, con una iniziativa congiunta e ricercata, considerata “fondamentale per una collaborazione attiva tra i militanti del territorio”. L’evento prevede due appuntamenti -organizzati sulla falsa riga degli incontri organizzati lo scorso anno dal circolo di San Maurizio nel corso della rassegna Circolano Idee– che vedranno la partecipazione dei rappresentanti dei vertici piemontese del partito, ovviamente in modalità on-line.

“Il primo appuntamento sarà per mercoledì 24 marzo alle 18, con ospiti la Vicesegretaria PD Piemonte e Consigliera Regionale Monica Canalis e il Segretario Metropolitano Mimmo Carretta, incentrato sulla realtà locale, proprio in virtù dell’attaccamento e dell’impegno dei circoli per il proprio territorio, certi che prima di tutto si debba agire per la realtà locale. Sarà l’occasione per parlare del candidato Sindaco di Torino per il centro sinistra, figura fondamentale non solo per il capoluogo piemontese, ma anche per l’amministrazione della Città Metropolitana. Si passerà poi a discutere più nel dettaglio sulle problematiche che interessano il nostro territorio, e che si possono sintetizzare con la parola rete: di trasporti, di comunicazione e sociale. con un focus sulle problematiche che la pandemia ha accentuato” spiegano in un comunicato i segretari locali del PD.

Il secondo incontro è invece previsto per la seconda metà di aprile, con la partecipazione del Segretario Regionale Paolo Furia, “per discutere delle novità del PD e di come questo si riflette sull’organizzazione territoriale del partito perché, come dichiarato a più riprese dal neo segretario nazionale Enrico Letta, se vi è la volontà di partire dalle sezioni, i circoli organizzatori sono pronti”. Per chi volesse partecipare al primo incontro del 24 marzo, sarà sufficiente scrivere all’indirizzo mail pd.sanmaurizio.sfrancesco@gmail.com per ricevere il link con cui collegarsi.


Commenti

commenti