San Maurizio Canavese e le scuole: seconda edizione per “La Merendissima”


L’evento, promosso dall’istituto comprensivo Maria Montessori, mira a condividere con le famiglie il percorso che documenta le esperienze legate all’Educazione Civica attuato durante tutto l’anno scolastico.

di Francesca Venuti

Nuovo numero digitale di SULLASCIA.NET LEGGI IL GIORNALE SCARICA IL GIORNALE

Sabato 28 maggio si è svolta la seconda edizione de “La Merendissima – Una camminata per stare insieme in allegria”. La camminata, a tappe, è partita dalla Scuola Primaria Pagliero.

Durante il tragitto, i partecipanti hanno potuto osservare gli elaborati prodotti dagli allievi nel corso dell’anno scolastico e legati ai diversi progetti che l’istituto ha promosso: l’evento infatti, organizzato dal Comprensivo Maria Montessori, mira a condividere con le famiglie il percorso che documenta le esperienze legate all’Educazione Civica attuato durante tutto l’anno scolastico. Si è quindi passati dal Progetto Legalità -con l’esposizione dell’Albero della Legalità, di un cartellone realizzato dai ragazzi delle classi 5e del plesso Pagliero esposto presso la scuola media Remmert e gli elaborati realizzati dai ragazzi della Scuola Secondaria- al Progetto Continuità -realizzato tra le classi della Scuola Primaria e le sezioni dell’Infanzia- al Progetto “Un miglio al Giorno”  che promuove la mobilità sostenibile, fino a raggiungere il Progetto “Ambasciatori dell’Acqua” al fine di veicolare comportamenti consapevoli. In conclusione, si è svolta la premiazione dei bambini che hanno vinto il concorso “Colora il tuo Diario”.

Molto riuscita la giornata, anche grazie al bel sole e soprattutto alla grande partecipazione da parte delle famiglie e degli allievi dell’istituto: il tutto si è concluso festosamente con la merenda al sacco.


Commenti

commenti