Cinquecento piccoli e grandi atleti per l’edizione “Corri con Samuele 2016”


SamueleMAPPANO – La corsa podistica come ogni anno ha richiamato una folta partecipazione di sportivi e simpatizzanti. Dall’1 al 3 luglio si svolgerà la manifestazione collegata “Giovani in Festa”.

di Cristiano Cravero

Al via cinquecento atleti, tra ragazzi ed adulti, che giovedì 2 giugno, Festa della Repubblica, sono partiti, in due turni, da piazza Papa Giovanni Paolo II per partecipare alla settima edizione del Memorial dedicato al piccolo Samuele Callegaro prematuramente scomparso alla tenera età di 10 anni.  Nella gara competitiva sono stati percorsi circa nove chilometri, toccando i comuni di Caselle e Borgaro, oltre naturalmente le vie di Mappano, per l’occasione vestite a festa con bandiere tricolori. La mattinata è terminata con le premiazioni sotto la struttura coperta di via Borgaro.

Al termine della competizione il commento del papà di Samuele, Alessandro Callegaro: “Sono stati distribuiti i gadget a tutti i partecipanti e si è tenuta un’estrazione a premi. Ringrazio i volontari che hanno dato una mano a distribuire le bevande calde, a montare e smontare le strutture”. Il ricavato delle iscrizioni andranno distribuiti in favore della raccolta fondi per costruire edifici scolastici in Ciad ed il nuovo centro oratoriano mappanese . Presenza molto importante del Sindaco di Caselle Luca Baracco e dell’assessora Erica Santoro che hanno effettuato le premiazioni finali.

“Il prossimo appuntamento è per Giovanni in Festa – spiega ancora Callegaro e per l’edizione 2016 abbiamo posticipato leggermente la data di svolgimento. Ci ritroveremo in piazza Papa Giovanni Paolo II dal primo al 3 luglio, con intrattenimenti vari per i ragazzi. Il nostro obiettivo è raccogliere fondi per  mantenere le due scuole aperte in Africa e costruire il centro giovanile a Mappano”.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio