La settima edizione della manifestazione, che si svolgerà in piazza Giovanni Paolo II, prenderà il via venerdì sera 10 giugno e proseguirà anche il sabato.
di Cristiano Cravero
Mappano – Fine settimana all’insegna dei festeggiamenti per la comunità mappanese. Infatti, nelle giornate di venerdì 10 e sabato 11 giugno andrà in scena la settima edizione della Festa della Birra, appuntamento organizzato dall’associazione Alcam guidata dalla vulcanica Mirella Lai molto nota per le sue attività imprenditoriali sul territorio. Dopo l’edizione dello scorso anno dove, vuoi per il maltempo e un po’ per la location decentrata , per la maggior parte è mancata l’affluenza di pubblico, quest’anno si torna nella sede storica di piazza Giovanni Paolo II.
A presentare la rassegna è proprio la Presidentessa Lai che in breve discorso ha dichiarato: “Per l’edizione del 2016, ci sono state concesse solo due serate, che stavano per diventare una sola per una sovrapposizione di impegni nella struttura di piazza Giovanni Paolo II, ma fortunatamente tutto è stato chiarito. La festa – prosegue Lai – prenderà il via venerdì 10 giugno alle 20,30 con una serata denominata Mappanesi allo sbaraglio, uno spettacolo con canti, balli e altre attrazioni, insomma sulla falsa riga della mitica trasmissione televisiva La Corrida Dilettanti allo sbaraglio (per iscrizioni ci si può rivolgere direttamente all’Alcam), mentre nella serata di sabato 11 sempre alle 20,30 l’intrattenimento sarà dedicato allo Zumba con in consolle il Maestro Davide Capozza. Naturalmente per tutta la durata della manifestazione sarà presente uno stand gastronomico che aprirà i battenti tutte le sere alle 20,30 “.