Mappano: una processione per celebrare le giornate dell’1 e 2 novembre


La camminata religiosa è partita dalla chiesa del Sacro Cuore per arrivare al cimitero cittadino, dove don Appendino ha celebrato una messa in ricordo di tutti i defunti.

di Cristiano Cravero

2Mappano – Momento di riflessioni e di culto per i cittadini mappanesi che nel pomeriggio di ieri, martedì 1 novembre, hanno partecipato alla processione in  occasione delle giornate dell’1 e 2 novembre. Alle 14,30 i gruppi religiosi si sono ritrovati sul sagrato della chiesa Sacro Cuore dove il parroco don Antonio Appendino dopo un momento di preghiera ha dato il via alla processione dei Santi.

Il cammino religioso, al quale hanno preso parte un’ottantina di persone, ha osservato tre tappe di meditazione. L’ultima al cimitero cittadino, dove per l’occasione è stato allestito un’altare dove  don Antonio ha celebrato una messa in ricordo dei defunti. Come sempre il servizio di vigilanza è stato affidato al commissario di Polizia Municipale Roberto Mattiello che, coadiuvato dal Presidente del Comitato  dei Servizi Mappanesi, Aldo Coppi e da Roberto La Torre hanno portato e termine questo importante pomeriggio di culto.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio