San Francesco al Campo: la Filarmonica La Vittoriosa ha festeggiato Santa Cecilia


Il tradizionale concerto che apre la kermesse si è svolto sabato 29 ottobre presso la palestra Fratelli Peressotti. Il titolo-tema dell’esibizione è stato “Around the world”.

di Cristiano Cravero

2San Francesco al Campo – Il fine settimana ha fatto da cornice alla festa di Santa Cecilia, organizzata dalla società filarmonica La Vittoriosa. Come di consueto, il sabato è stato dedicato al concerto che apre i festeggiamenti, e in questa occasione il direttivo del sodalizio ha dato il benvenuto a Francesca Tortonese che dopo un periodo di studio è stata promossa quale musico effettivo al corpo con uno strumento forse inusuale per il gentil sesso l’euphonium.

La Presidentessa Monica Ballesio, nel consegnare “il presente”, ha affermato: “Quest’anno abbiamo anticipato di quindici giorni l’evento per non accavallarci con le altre Santa Cecilia della zona.  Ringraziamo la società di pallavolo per averci messo a disposizione la palestra Fratelli Peressotti”. La presentatrice del concerto, Noemi Castagneri, ha introdotto l’appuntamento. “I brani prescelti dal maestro Massimiliano Mittica ci porteranno in giro per il mondo. Il titolo-tema è nientemeno che Around the world”. I festeggiamenti sono proseguiti domenica con la passeggiata musicale, la messa e il pranzo al centro sociale di piazza San Francesco d’Assisi.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio