Mercatone Uno di Mappano riapre, per ora solo nei due week end pre natalizi


1Lo stabilimento di via Cottolengo, al pari di quelli dislocati in Italia e ancora chiusi, alza le serrande per sfruttare lo shopping legato alle imminenti festività.

di G. D’A.

Mappano/Caselle – Due aperture momentanee, legate ai fine settimana pre natalizi (9, 10 e 11 – 16, 17 e 18 dicembre), che riguarderanno solo una piccola parte dello stabilimento (circa 300 metri quadri), che richiameranno al lavoro solo cinque dipendenti (su una trentina) e che opereranno in modalità outlet, ovvero con scontistiche favorevoli su prodotti di qualità.

L'assessora Grimaldi

L’assessora Grimaldi

Questi i contorni dell’operazione rilancio del gruppo Mercatone Uno, attualmente gestito da tre amministratori straordinari, che nei prossimi giorni, con interventi più o meno simili, sarà attuata in quasi tutti i punti vendita ancora chiusi sparsi sulla Penisola. Una strategia, almeno per quella dello stabilimento di Mappano, che è stata ribadita in un incontro che si è tenuto ieri pomeriggio tra i vertici del settore commerciale del gruppo e l’amministrazione comunale della città di Caselle.

“Dopo il nostro ordine del giorno presentato nell’ultimo Consiglio Comunale, in cui chiedevamo l’apertura del supermercato mappanese, qualcosa si è mosso” spiega l’assessora al Lavoro, Angela Grimaldi. “Certo, è una misura temporanea – aggiunge – ma può essere letta come un segnale positivo per il futuro. Non voglio creare facili aspettative verso i lavoratori – conclude Grimaldi – ma se in questi due week end si otterranno dei buoni risultati di vendita sarà più credibile pensare ad una ripresa dell’attività nello stabilimento”.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio