Apre oggi a Torino una grande mostra sui dinosauri animatronici


L’esposizione si tiene alla Promotrice delle Belle Arti, al Parco Valentino, ed è curata a livello organizzativo dalla società Dimensione Eventi. Fino al 26 febbraio.

2TORINO – E’ stata inaugurata nel pomeriggio di ieri la mostra Dinosaurs Live, un viaggio nella preistoria corredato da oltre 35 riproduzioni ‘vive’ (in scala 1:1) degli indiscussi dominatori della Terra di milioni di anni. Lo “spettacolo”, allestito presso la Promotrice delle Belle Arti di Torino, via Crivelli 11, Parco del Valentino, è curata a livello organizzativo dalla società Dimensione Eventi di Cirié. E per DE ha parlato Lara Martinetto, che a grandi linee ha spiegato le finalità didattiche dell’iniziativa, ma anche i suoi risvolti ludici e di puro divertimento.

La mostra, che si avvale della tecnologia animatronica osserva le caratteristiche di un bioparco, per una passeggiata tra i diversi habitat di ogni dinosauro. I visitatori si ritroveranno faccia a faccia con il Tyrannosauro Rex, il Nanotyrannus, il Triceratops, il Brachiosaurus, il Maiasaurus e molti altri, osservando i loro colori e ascoltando i suoni della foresta primordiale, oltre che i ruggiti e i versi dei dinosauri. Il pubblico potrà inoltre sperimentare un’esperienza emozionante, apprezzando la maestosità in movimento di questi incredibili animali scomparsi, come se fossero conservati e protetti in un parco biologico, proprio come nel celebre film Jurassic Park. Tutte le informazioni e i dettagli sul sito ufficiale www.dinolive.it


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio