Mappano: un progetto sperimentale per l’utilizzo gratuito delle palestre durante l’anno scolastico


Cristina Maestrello

Si tratta di quelle di via Tibaldi e via don Murialdo per le associazioni sportive che si sono dimostrate interessate nel corso dell’incontro tenutosi il 19 settembre. Le società offriranno agli alunni dell’I.C progetti sportivi gratuiti.

di Giada Rapa

Mappano – Martedì 19 settembre, l’assessora Cristina Maestrello e le società sportive interessate all’utilizzo delle palestre situate presso le strutture scolastiche di via Tibaldi e via don Murialdo si sono incontrate per confrontarsi su una possibile convenzione. Sono state 8 le associazioni che si sono dimostrate interessate – le borgaresi Labor Volley, Libertas VIVA, Lo.Vi Basket e River Basket, la Leiní Volley, gli Sbandieratori di Mappano, la Volley Mappano e la Vittoria Roller di Torino – per ottenere gratuitamente l’uso degli spazi della palestra, in cambio dell’offerta di progetti sportivi gratuiti rivolti agli studenti dell’Istituto Comprensivo durante l’orario curriculare.

“Il Comune e la scuola hanno voluto proporre un trattamento unico e trasparente per tutte le società ed un riconoscimento di pari dignità ad ogni tipologia di sport, a chi passa in palestra tante ore come a chi ne passa solo alcune. Questo progetto pilota potrà, nel corso dell’anno avere momenti di revisione ed accogliere proposte di miglioramenti, ma adesso è il momento di iniziare con slancio ed entusiasmo le varie attività. Si tratta di un importante traguardo raggiunto dal Comune e dai gestori delle società interessate che pone fine, speriamo, ad una polemica che è durata tutta la stagione estiva e che siamo convinti superata con la complessiva soddisfazione delle parti” ha spiegato l’amministrazione in un comunicato stampa


Commenti

commenti