Comune di Mappano: il Sindaco Grassi riceve di venerdì, ma soltanto per un’ora


Dopo oltre due mesi dal suo insediamento Francesco Grassi ha fissato l’orario di ricevimento al pubblico. Negli altri giorni della settimana è possibile incontrare i quattro assessori.

di G. D’A.

Mappano – Dopo le diverse lamentele che abbiamo registrato tra la popolazione a partire da giugno, per il fatto che non si riusciva a parlare con il Sindaco, Francesco Grassi ha finalmente fissato un giorno e un orario per incontrare i suoi cittadini. La comunicazione è apparsa nella giornata di ieri sul sito del Comune, ma fino ad ora non è stata seguito da nessuna nota stampa da parte dell’amministrazione. “Era ora – ci dice una signora mappanese – perché nelle settimane scorse ho provato a contattare il Sindaco, ma non sono mai riuscita a parlargli perché non si capiva quando era presente al CIM”. “Mappano ha più di 7 mila abitanti – aggiunge la sua amica – e di problemi ce ne sono parecchi, per questo è importante avere un punto di riferimento certo con il Comune”. La perplessità, al momento, è che il ricevimento di Grassi, sulla carta, è ridotto a solo un’ora a settimana, forse un po’ pochino per il momento di transizione che sta vivendo il neo Comune.

IL SINDACO DI VENERDI’, NEGLI ALTRI GIORNI GLI ASSESSORI – Grassi la si può incontrare nel suo ufficio al secondo piano del CIM il venerdì dalle ore 17 alle 18. La Vicesindaco Paola Borsello, che si occupa di personale e organizzazione del Comune, istruzione, trasparenza e legalità, la si può trovare il martedì falle 8:30 alle 9:30 e il giovedì dalle 14.30 alle 15:30. L’assessore Davide Battaglia, bilancio e tributi, attività economiche e produttive, società partecipate, politiche del lavoro, è reperibile il mercoledì dalle 14:30 alle 16. L’assessora Cristina Maestrello, politiche sociali e sanitarie, pari opportunità, infanzia, giovani, famiglie e anziani, sport, cultura e tempo libero, il lunedì dalle 8:30 alle 10 (solo l’11 settembre dalle 15 alle 16:30). Infine l’assessore Massimo Tornabene, urbanistica, lavori pubblici, tutela del patrimonio, viabilità e trasporti, il martedì dalle 17:30 alle 19.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio