Elezioni a Caselle, Mappano e San Maurizio – La giornata in continuo aggiornamento


Questa mattina alle 7 aperti regolarmente i seggi per le votazioni comunali nei tre comuni. SullaScia.net seguirà la lunga giornata elettorale fino a stanotte, quando si conosceranno i nomi dei primi tre cittadini.

di Cristiano Cravero, Alberto Mancuso, Alessia Sette

ORE 23.25 – Terzo e ultimo dato ufficiale in merito all’affluenza alle urne alle ore 23. A Mappano ha votato il 70,27% degli aventi diritto al voto, a San Maurizio il 56,13%, mentre a Caselle 53,19%. Al via ora le operazioni di scrutinio delle schede elettorali.

ORE 22.50 – Ai seggi di Mappano, poco prima della chiusura, interviene l’ambulanza. Una donna ha infatti avuto un mancamento, ma fortunatamente nulla di grave.

 

ORE 19.15 – Secondo dato ufficiale sull’affluenza alle urne alle ore 19. A Mappano fino ad ora ha votato il 51,72% degli aventi diritto, a San Maurizio il 39,14%, mentre a Caselle il 36,73%.

ORE 12.15 – Primo dato ufficiale sull’affluenza alle urne alle ore 12. A Mappano fino ad ora ha votato il 23,98% degli aventi diritto, a San Maurizio il 17,9%, mentre a Caselle il 16,82%.

MAPPANO E LE STORICHE ELEZIONI – Ormai è solo più questione di ore e in nottata arriverà l’esito delle urne in merito alle prime, storiche elezioni di Sindaco e Consiglio Comunale. Alle 7 di questa mattina si sono aperti regolarmente i 7 seggi nella scuola primaria di via Generale Dalla Chiesa che si chiuderanno alle 23, ora in cui per inizierà lo spoglio delle schede. Chi non avesse ancora ritirato la nuova tessera elettorale (necessaria per poter votare) potrà farlo nella giornata di oggi direttamente presso al plesso elettorale, previa esibizione di un documento d’identità e consegna della vecchia tessera elettorale. Ricordiamo che a correre per la massima carica ci sono Luigi Longobardi per Movimento 5 Stelle; Luigi Gennaro per Lista Mappano; Valter Campioni per Uniti per Mappano; Francesco Grassi per Mappano in Comune e Roberto Tonini per Facciamo Mappano.

CASELLE: QUATTRO IN VOLO PER LA CONQUISTA DELLA CITTA’ – Aperti regolarmente i 12 seggi allestiti nella scuola elementare Rodari di viale Bona e nella scuola media di piazza Resistenza. I 4 candidati sindaci sono: Luca Baracco, primo cittadino uscente (area PD), Alessandro Favero, geometra (coalizione di centro destra), Enrica Ivaldi, addetta alle vendite nel settore erboristico (Movimento 5 Stelle) e Antonella Martinetto, imprenditrice (lista civica).

SAN MAURIZIO: UNA POLTRONA PER QUATTRO – In tutto 10 i seggi allestiti nel concentrico e nelle 2 frazioni. I 4 candidati sindaci sono: Paolo Biavati, primo cittadino uscente, Roberto Canova, Presidente dimissionario del CIS (lista civica), Laura Cargnino, avvocata (lista civica), e Patrizia Battagliotti, disoccupata, precedentemente attiva nel campo della moda (Movimento 5 Stelle).

Laura Cargnino al voto

Patrizia Battagliotti al voto

 

 

 

 

 

 

 

 

Paolo Biavati al voto

 


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio