Gli Esordienti Fascia B della GSD Mappanese protagonisti di “Junior Gol”


I ragazzi della categoria, classe 2005, hanno affrontato il Settimo Calcio in un insolito campo da gioco: quello di uno studio televisivo. GUARDA IL VIDEO.

di Giada Rapa

Mappano – La sfida non si è svolta nel consueto campo da calcio, ma in uno spazio virtuale nello studio televisivo dell’emittente GRP TV. Sabato 4 febbraio i ragazzi azulgrana della GSD Mappanese, categoria Esordienti Fascia B del 2005 hanno infatti affrontato la squadra dell’Academy della Fiorentina Settimo Calcio nel programma televisivo per ragazzi “Junior Gol”, in onda tutti i sabati pomeriggio dalle 13.45 alle 14.30 canale 13 del digitale terrestre. Per quanto riguarda il Piemonte, il programma è stato scritto e ideato dal giovane Alessandro Muliari, che ne ha anche la conduzione. La competizione si basa su una serie di domande alle quali bisogna rispondere, ovviamente il tema principale è il calcio, ma non mancano domande su temi generali.

I giovani di entrambe le società si sono affrontati in una partita agguerritissima, conclusasi all’ultimo con la vittoria della GSD Mappanese per 16 a 15. “E’ stata un’esperienza fantastica e unica, piena di adrenalina come in una vera partita di calcio” racconta Ignazio Bullaro, dirigente della Mappanese che ha accompagnato i ragazzi in studio. “Il conduttore ci ha fatto sentire tutti noi a nostro agio in un ambiente non ancora conosciuto e ho visto molto entusiasmo e affiatamento tra i componenti della nostra squadra. Sono molto fiero di loro, perché sono riusciti con le loro forze a raggiungere l’obiettivo e a uscire vittoriosi”.

Un’esperienza che non si esaurirà con questa competizione. “A breve ritorneremo per incontrare la squadra vincitrice in una delle altre partite. Noi saremo pronti per un’altra grande sfida e che vinca il migliore” conclude Bullaro. Il video completo della sfida è disponibile all’indirizzo Youtube.


Commenti

commenti