Tra sacro e profano, la manifestazione prende il via nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 14 luglio, e andrà avanti fino a martedì 18. Il calendario degli appuntamenti.
Mappano – Al via oggi, venerdì 14 luglio la patronale del neo Comune, dedicata a Nostra Signora del Sacro Cuore di Gesù. La festa si svolgerà prevalentemente sotto la tensostruttura di piazza Giovanni Paolo II. Alle ore 19.30 apertura della festa, del Luna Park e degli stand gastronomici della Pro Loco con specialità di carne alla griglia. Alle ore 21 serata liscio con Alex e Miki. Sabato 15 luglio la serata sarà animata con musica a 360 gradi proposta da Ornella’s Group, mentre domenica 16 si balla il liscio con Beatrice e Florenzo. Lunedì 17 luglio il palco sarà occupato da Alessia e Paolino con il ballo liscio e si chiude martedì 18 luglio, sempre con il liscio, con il Complesso Musicale Stefano Frigerio.
Nella giornata di domenica 16 luglio si svolgerà la ventottesima edizione della Fiera Commerciale lungo la strada provinciale. L’evento si avvarrà della collaborazione dell’associazione commercianti Viviamo Mappano. Alle 10.15 partenza della processione dal Santuario di via Parrocchia. Dopo la messa in piazza Giovanni Paolo II, prima di pranzo si terrà l’esibizione degli Sbandieratori di Mappano e la vendita di dolci preparati dal gruppo Lavandé.