Mappano e la gran voglia di votazioni


Dopo quello dei 5 Stelle di qualche giorno fa, questa settimana ci sarà la presentazione ufficiale anche del candidato Sindaco di Uniti per mappano e della lista Facciamo Mappano.

di G.D’A.

Mappano – La settimana che inizia oggi potrebbe essere quella giusta per depositare il ricorso al TAR firmato dai primi cittadini di Borgaro e Leinì contro l’istituzione di Mappano Comune, ma sicuramente sarà quella che vedrà l’uscita pubblica di altre due liste con velleità di partecipare alle prime elezioni mappanesi dell’11 giugno se queste non saranno bloccate dalla Prefettura. Si tratta di Facciamo Mappano e di Uniti per Mappano, entrambi schieramenti civici, ma la seconda, che candida a Sindaco Valter Campioni ha l’appoggio del Partito Democratico mappanese. Nella prima invece il rappresentante più di spicco è Roberto Tonini, attuale Presidente del Consiglio Comunale di Caselle, che però al momento non conferma la sua candidatura a capolista del movimento.

“Facciamo Mappano si presenterà ai cittadini mercoledì 26 aprile alle ore 21 presso la sala Lea Garofalo del CIM” ricorda innanzitutto il coordinatore del gruppo Enzo Giammalva. Che aggiunge: “L’idea della serata giunge in seguito ad un percorso che ha visto nei tre mesi precedenti la partecipazione di persone che arrivano dalle più disparate realtà mappanesi, associative, partitiche, oratoriali, scolastiche, sportive o a titolo personale, ognuna portatrice di concetti e idee. Quindi ci siamo costituiti in associazione con relativo Statuto”. Giammalva precisa che nonostante la presentazione il loro è un gruppo aperto alla partecipazione di tutti. “Mercoledì ognuno potrà contribuire al dibattito con le proprie idee e non sarà una classica assemblea pubblica con scranni e supposti esperti: sarà un’occasione per tentare di riabilitare una politica che il cittadino vede sempre più con disaffezione. La nostra associazione – conclude – vuole offrire ai mappanesi questa occasione coinvolgendoli responsabilmente affinché nessuno si senta escluso”.

Sempre in Sala Lea Garofalo e sempre alle ore 21, ma di venerdì 28 aprile, è in programma la serata organizzata da Uniti per Mappano. Oltre alla presentazione ufficiale del candidato Sindaco Campioni, appruale Presidente del CIM, si discuterà di “idee programmatiche e informazioni sui costi del nuovo Comune”.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio