A bordo campo: i risultati degli incontri delle squadre di calcio della zona/22


In Eccellenza vince il Borgaro, in Promozione brutta sconfitta del San Maurizio, pareggio della Sportiva Nolese e vittoria del Caselle. Sconfitte in Prima Categoria le formazioni del Real Leinì e dell’Atletico Volpiano Mappano, in Seconda sconfitto l’Ardor San Francesco, in Terza vittorie per il Cirié e per la Mappanese.

di Cristiano Cravero

Borgaro/Caselle/Mappano/Leinì/San Francesco/San Maurizio(Cirié/Nole – Ultimi colpi per la stagione regolare dei campionati di categoria. Bene in Eccellenza il Borgaro 1965 che negli ultimi due incontri giocati mercoledì 19 aprile contro il V.D.A. Charversod (vinto per 2 a 0 con doppietta del bomber Pierobon) e nel pomeriggio di eri domenica 23 aprile sul terreno del Trino /vinto con il medesimo punteggio con reti di Ignico e Ferrarese), ha collezionato 6 punti importanti che attestano la squadra al secondo posto a quota 63 punti contro i 66 della capolista Juventus Domo. Manca una sola giornata alla conclusione del torneo e i borgaresi quasi sicuramente disputeranno i play off per qualificarsi in Serie D. La formula prevede che la prima classificata sia promossa direttamente mentre dalla seconda alla settima verranno disputati incontri di andata e ritorno fino ad arrivare a decretare la seconda formazione che andrà in serie D.

In Promozione il San Maurizio impegnato in trasferta contro la capolista Valle Susa ha rimediato una sonora sconfitta per 4 a 0. Con questo risultato il Valle Susa ottiene la matematica promozione in Eccellenza. mentre i canavesani dovranno cercare la storica promozione ai play off. Vittoria sofferta per 2 a 1 della Sportiva Nolese contro l’ivrea Banchette che vale il quarto posto in classifica e il sicuro accesso ai play off. Vittoria importantissima per il Caselle che nell’incontro di casa ha battuto il Lascaris per 3 a 0. Con questa vittoria i casellesi, a due giornate dalla fine, hanno quasi raggiunto la sicurezza matematica di accedere ai play out per cercare di mantenere un posto in categoria anche per la prossima stagione.

In Prima Categoria l’Atletico Volpiano Mappano nell’incontro in trasferta contro la capolista La Chivasso hanno rimediato una sconfitta per 2 a 0. A due giornate dalla conclusione della stagione i mappanesi occupano la quinta posizione in classifica con 46 punti e anche loro si apprestano a disputare i play off promozione. Sconfitto anche il Real Leini che nell’incontro di ieri ha perso per 5 a 1 contro il Corio. Un risultato che mantiene la formazione leinicese a centro classifica senza nessuna velleità di play off. In Seconda Categoria l’Ardor San Francesco ha rimediato un sonoro capotto per 4 a 0 ad opera del Cafasse. In classifica i canavesani occupano la quarta posizione in piena zona play off a 90 minuti dal termine della stagione regolare. In Terza Categoria invece i vari gironi si sono conclusi ieri. Il Ciriè Calcio, già matematicamente promosso in Seconda Caregoria ha battuto il San Benigno per 5 a 0, mentre la GSD Mappanese ha salutato il suo pubblico con una stupenda vittoria per 3 a 0 contro il Real Salus, chiudendo al quarto posto con 44 punti e pronti ad affrontare i play off.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio