Mappano si prepara al Natale


All’inizio della settimana si è svolta la Novena con relativo scambio di auguri, mentre giovedì 21 dicembre l’ormai tradizionale Festa Natalizia presso la Galleria Conad.

di Giada Rapa

Mappano – Lunedì 18 dicembre presso la sala Lea Garofalo del CIM si è svolta la Novena alla quale hanno partecipato molti frequentatori del centro anziani. Un momento di riflessione e di preghiera, come affermato dal diacono Matteo Suozzo, intervenuto a sostituire don Antonio Appendino che purtroppo ha avuto qualche problema di salute. “È sempre bello ritrovarsi in mezzo a voi, perché rappresentate la memoria storica di Mappano”. L’incontro è però stata anche l’occasione per scambiarsi gli auguri e festeggiare l’imminente arrivo del Natale con spumante e panettone. “Mi aspettavo una maggiore partecipazione – ha commentato il Presidente del Centro Anziani Michele Zaccone – ma so che in questo periodo molte persone sono ammalate. Spero quindi che questa novena porti buona salute”. Zaccone, a nome dell’associazione, ha poi versato un contributo alla parrocchia. Uno dei tanti versamenti dell’associazione, che il giorno successivo ha anche dato un contributo al Centro per la Ricerca contro il Cancro di Candiolo.

Giovedì 21 dicembre invece, a partire dalle ore 16.30, si è svolto quello che sta diventando un appuntamento fisso: la Festa di Natale presso la Galleria Conad di via Rivarolo. Durante il pomeriggio i commercianti della Galleria hanno offerto stuzzichini dolci e salati e bibite a tutti i presenti, mentre i volontari della Croce Rossa hanno intrattenuto e coinvolto i bambini con balli di gruppo, divertenti giochi e attività manuali come il disegno. E, per la gioia dei più piccoli, alla fine si è anche presentato Babbo Natale ad allietare ulteriormente la giornata, con la sua entrata in scena particolarmente scenografica, calandosi dal secondo piano della Galleria. Come di consueto, all’evento ha partecipato anche Marcella Maurin, assessora al Decentramento di Borgaro, che ha coadiuvato nell’organizzazione.


Commenti

commenti