Mappano: via il semaforo, tra strada Cuorgné e via Borgaro arriva una rotatoria


L’amministrazione comunale di Caselle ha affidato l’incarico esterno per la redazione del progetto esecutivo. I lavori dovrebbero essere eseguiti nel giro di qualche mese.

Mappano/Caselle – Siamo ancora nella fase progettuale, ma l’amministrazione comunale di Caselle ha deciso di costruire una rotonda in strada Cuorgné, all’intersezione con via Borgaro, in prossimità di piazza Don Amerano. Praticamente sarà eliminato il semaforo presente in quell’incrocio, con l’intento di rendere più scorrevole la circolazione viaria. A livello comunale esiste un progetto di fattibilità tecnica ed economica dell’opera, ma ora è necessaria la redazione del progetto definitivo ed esecutivo. Per questo nei giorni scorsi sono stati interpellati alcuni architetti di zona e l’offerta più conveniente è stata presentata dallo studio Sillano Andrea per un totale di 11.292,32 euro.

Inoltre è stato affidato il coordinamento della sicurezza in fase di progetto e di esecuzione dei lavori a Garbuglia Dario che ha presentato l’offerta più vantaggiosa per un totale di 6.978,40 euro. La spesa complessiva di questa prima fase è di 18.270,72 euro.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio