Mappano, Borgaro, Caselle: tutto pronto per la nona edizione del Memorial “Corri con Samuele”


La manifestazione podistica, in programma per domenica 24 giugno, si snoderà sui tre comuni per una lunghezza di 8,5 km. Invece, per chi se la vuole prendere comoda una passeggiata ludico motoria di 2 km. 

di Giada Rapa

Mappano/Borgaro/Caselle – Domenica 24 giugno è una di quelle date da segnare sul calendario. Si rinnova infatti l’appuntamento con la corsa podistica e camminata ludico motoria “Corri Con Samuele”, giunta alla sua nona edizione e la cui presentazione si è svolta sabato 9 giungo nell’ambito della manifestazione Giovani in Festa.

“Quest’anno abbiamo chiesto aiuto dell’Atletica Settimese, associazione sportiva dilettantistica operante sul territorio di Settimo Torinese dal 2005 e organizzatrice di grandi eventi podistici come la StraSettimo, che anche nell’ultima edizione ha visto una massiccia partecipazione di iscritti” ha commentato il Referente Organizzativo Dario Prodan. Presente alla conferenza anche il Presidente della Settimese Maurizio Bondioli. “Questa iniziativa, che sostiene bellissimi progetti, ci ha convinto a dare una mano” ha spiegato. Il ricavato della manifestazione contribuirà infatti a finanziare la costruzione del Nuovo Oratorio e Centro Polifunzionale di Mappano, i cui lavori inizieranno a breve.

Oltre alla collaborazione con l’Atletica Settimese, “Corri con Samuele” si arricchisce di un’altra novità: una passeggiata ludico-motoria di 2 km all’interno del Comune di Mappano, pensata principalmente per chi vuole prendersela con calma, per le famiglie e per tutti coloro che non sono particolarmente allenati. Per tutti gli altri, invece, ci sarà il percorso da circa 8,5 km che si snoderà per i comuni di Mappano, Borgaro e Caselle. Per entrambi i percorsi la partenza sarà alle ore 9.30 da via Borgaro, con ritrovo alle ore 8 in piazza Giovanni Paolo II.


Commenti

commenti