Mappano e la Giornata dello Sport


Tante le associazioni presenti e o cittadini incuriositi che sono intervenuti alle esibizioni sportive in piazza Giovanni Paolo II, complice anche il sole che ha fatto capolino nel pomeriggio.

di Giada Rapa

Mappano – Promuovere le attività sportive presenti, incentivare le attività all’aria aperta, creare occasione di incontro, scambio, conoscenza tra i diversi attori nell’ambito sportivo-ricreativo, nonché vivere in modo positivo e aggregativo il  territorio. Era questo l’intento dell’amministrazione comunale mappanese nell’organizzare la prima Giornata dello Sport. Domenica 20 maggio, ci sono state dimostrazioni di pallavolo con la Labor Volley e il Mappano Volley, pallacanestro con la Lo.Vi Basket, ginnastica artistica con la Libertas Viva Borgaro, rollerblade con l’associazione Pattinatori Vittoria, karate con la Budo Ryo Karate e ballo con la MoDanza.

Soddisfatta l’assessora allo sport Cristina Maestrello. “Sono contenta dell’adesione e della disponibilità date dalle associazioni. Ovviamente questa è una prima edizione e tutto è perfettibile, ma la giornata è riuscita bene, grazie anche al meteo che ci ha accompagnato con il sole e una buona divisione degli spazi che permette di svolgere diverse attività contemporaneamente. Un momento di aggregazione e anche una bella occasione per vedere qualche sport diverso dal solito. Un ringraziamento va a tutte le associazioni che hanno aderito e che si sono impegnati nella riuscita della giornata”. Oltre alle associazioni sportive sopracitate hanno partecipato anche l’Uni3, l’Arcobaleno Mappanese e la Croce Rossa con divertenti attività di promozione della salute.


Commenti

commenti