L’iniziativa, in fase sperimentale, si svolgerà oggi, sabato 16 marzo dalle 15 alle 18, si pone l’obiettivo di fornire aiuto concreto alle persone e alle famiglie in situazione di disagio economico.

di Giada Rapa
Mappano – Oggi pomeriggio, a partire dalle ore 15 fino alle 18, presso la sede del Comitato della Croce Rossa di Mappano, via Cuorgnè 51, si terrà -previo contatto telefonico al numero 011.262.18.260 – il primo appuntamento, al momento ancora in fase sperimentale, di un servizio di distribuzione di vestiario usato al fine di fornire un aiuto alle persone e alle famiglie che si trovano ad affrontare situazioni di disagio economico.
“Il progetto ha come obiettivo quello di rispondere in modo concreto alle richieste da parte degli utenti che vivono in condizioni precarie. Vogliamo prendere a 360 gradi in carico la persona e fare da ponte con i servizi competenti, agevolando l’accesso e creando una sinergia nella rete sociale. Nella giornata di sabato accoglieremo le persone, tramite un colloquio verrà definita la situazione e distribuiremo vestiti già presenti nel nostro magazzino. Un progetto solidale che si pone l’intento di riuscire ad arrivare dove c’è davvero il bisogno, vincendo le reticenze con il massimo rispetto all’anonimato dei destinatari” spiegano i membri del Comitato della CRI di Mappano.