Mappano: arriva il Mercatino Natalizio in collaborazione con le associazioni del territorio


L’evento, che si svolgerà sabato 18 dicembre, si svilupperà su 3 diverse location: piazza Don Amerano, il piazzale antistante la Galleria Conad e via Anna Frank.

dalla Redazione

Il Natale è ormai alle porte. E oltre a luminarie scintillanti, abeti decorati con lucine multicolore e musiche a tema, cosa c’è di meglio dei mercatini, magari per trovare un regalo originale dell’ultimo minuto?

Un’ottima occasione saranno i Mercatini di Natale di Mappano, previsti per la giornata di sabato 18 dicembre. L’evento si svilupperà su 3 differenti location, proprio come spiega l’assessore alla Attività Economiche e Produttive, Davide Battaglia. “Nella parte asfaltata di piazza Don Amerano verranno ubicate le bancarelle dei commercianti e degli hobbisti -a cura dell’associazione Viviamo Mappano– mentre nella parte pedonale ci sarà la casa di Babbo Natale più alcuni laboratori -curati invece della Pro Loco. Le altre due location saranno il piazzale antistante la galleria Conad, che affaccia su via Rivarolo e via Anna Frank la quale verrà chiusa al traffico per tutta la giornata. In queste due location verranno esposti giochi e attrazioni per bambini a cura del Comune”. Una scelta, quella di impegnare contemporaneamente più punti della città, dettata dal desiderio di portare la comunità a vivere il territorio nella sua interezza. Il tutto nel pieno rispetto delle normative anti COVID. 

“Con questa giornata a tema, in preparazione al Natale, proseguiamo nel tentativo di tornare ad una parvenza di normalità. Coscienti della ripresa dei contagi, raccomandiamo a tutti il massimo rispetto delle norme, prime fra tutte il distanziamento sociale e il corretto uso delle mascherine” ricorda l’assessore Battaglia. La giornata si concluderà a partire dalle ore 17.30 con la Novena della Associazioni, che la Parrocchia di Mappano propone su Piazza don Amerano. Un momento di riflessione, solidarietà e comunità, in prospettiva del Natale.


Commenti

commenti