Mappano: un week-end dedicato al Ciclocross


Oggi, sabato 22 gennaio, al Parco Unione Europea si svolgerà un pomeriggio aperto ai bambini e ai ragazzi che desiderano approcciarsi a questa disciplina. In attesa del Campionato Regionale di Ciclocross che si svolgerà domani.

di Giada Rapa

Imparare una disciplina forse un po’ insolita -ma senza dubbio interessante, diverte e coinvolgente– in un contesto ludico, senza ricercare necessariamente la competizione. È questo l’obiettivo che si pone l’ASD Team CiclotecaScuola di Ciclismo Val Ceronda e Casternone che -in collaborazione con il Comune di Mappano– per il pomeriggio di oggi, sabato 22 gennaio, organizza l’evento “Porte aperte al Ciclocross”.

Un’iniziativa pensata per bambini e ragazzi che vogliono approcciarsi al mondo della mountain bike e “un’opportunità per fare attività all’aria aperta nel nostro bel parco e una bella occasione da vivere insieme”, come commenta l’assessora allo Sport Cristina Maestrello. Nel corso della giornata sarà possibile cimentarsi nel percorso della pista che il giorno successivo, domenica 23 gennaio, ospiterà il 1° Trofeo Comune di Mappano. Qui i ragazzi saranno seguiti da maestri di Ciclocross riconosciuti dalla FCI, che dispenseranno consigli e suggerimenti attraverso spiegazioni e dimostrazioni pratiche.

Partecipare è facilissimo: basterà presentarsi al Parco Unione Europea a partire dalle ore 14, armati di bicicletta e caschetto, il cui uso è obbligatorio. Per chi ne fosse sprovvisto, il Comune metterà a disposizione alcune due ruote.


Commenti

commenti