Mappano: 300 iscritti per “correre con Samuele”


La manifestazione podistica anche in questa occasione ha avuto un buon riscontro -anche se con un leggero calo- ma una notevole partecipazione di giovani.

di Giada Rapa

LEGGI IL GIORNALE / SCARICA IL GIORNALE DI MAGGIO, SOLO IN FORMATO

Le forti piogge dei giorni precedenti -con una violenta grandinata proprio la sera prima della manifestazione- non ha cerro aiutato la partecipazione all’edizione primaverile della “Corri con Samuele”, che comunque domenica 28 maggio ha visto circa 300 iscrizioni e una splendida giornata di sole.

Oltre agli adulti, l’evento podistico ha anche avuto una buona partecipazione di giovani -una quarantina- che sono stati suddivisi in quattro diverse batterie. Un’adesione frutto anche di un progetto che ha coinvolto le scuole del territorio e l’Atletica Settimese, che ormai da anni collabora con l’associazione Il Sogno di Samuele nell’organizzazione della manifestazione. L’associazione di Settimo ha infatti deciso di offrire ai primi studenti classificati un anno gratuito -a partire da settembre- di attività di atletica, nonché di premiare la partecipazione della classe più numerosa.

A dare il via alla corsa e alla camminata ludico-motoria di 5 o 10 km -percorso che si è snodato soprattutto all’interno del Parco Unione Europea– è stato il Sindaco Francesco Grassi, con pettorale e pantaloncini. “La mia presenza dimostra che c’è speranza per tutti” ha scherzato il primo cittadino, ricordando lo scopo della “Corri con Samuele”, ovvero quello di raccogliere fondi per portare avanti il progetto del Centro Polifunzionale. “La collaborazione con l’amministrazione in tal senso continua e speriamo di trovare presto i fondi necessari” ha concluso Grassi, augurando a tutti “una bella giornata di felicità e allegria”.


Commenti

commenti