Al Cap10100 si fa notte con Tropicap 2016


TORINO – Il centro di protagonismo giovanile di corso Moncalieri 18 ospita per tutta l’estate diversi eventi quotidiani tra food, musica, sport, danza e incontri.

Lou Dalfin in concerto il 23 luglio in corso Moncalieri 18

Lou Dalfin in concerto il 23 luglio in corso Moncalieri 18

Entra nel vivo la stagione estiva del CAP10100. Tropicap 2016, la kermesse che offre ogni giorno, escluso il lunedì, dalle ore 19 in poi, musica, sport, danza e incontri, ma anche la possibilità di ristorarsi negli appositi stand allestiti sulla terrazza del Po. La manifestazione  prevede ogni martedì l’evento Cantautori in Canottiera (il 28 giugno si esibiranno Roberto Angelini e Mimosa, il 5 luglio Ilaria Graziano con Francesco Forni e Lucio Corsi, il 12 luglio Leo Pari ed Ermal Meta, il 19 luglio Margherita Vicario e Guido Maria Grillo e la grande festa di chiusura della rassegna), ogni mercoledì l’iniziativa Mercoledì da Leoni,  serate dedicate allo sport in collaborazione con l’associazione Amici del Fiume.

Ogni giovedì, invece, c’è Performing in Terrazza dove sarà possibile assistere e partecipare a diverse performance con lezioni di discipline orientali (il 7 luglio l’appuntamento è con il teatro di Love Date e a seguire il concerto dei giapponesi Moja), mentre i venerdì lo spazio è dedicato alla musica live (il 22 luglio sarà di scena In Da’Funk, una jam session dedicata al funky in tutte le sue espressioni in collaborazione con Afrobeat Torino). Il sabato ci sono gli Eventi Speciali (il 25 giugno Tropicap, Q’RCode Torino in collaborazione con The Goodness Factory e _resetfestival, sostiene il coordinamento e i volontari del Torino Gay Pride, il 23 luglio Lou Dalfin in concerto) e la domenica il cineforum all’aperto (il 10 luglio Festa Granata, una maratona musicale per raccogliere fondi da destinare all’associazione U.G.I. di Torino).

Da lunedì 5 a domenica 11 settembre l’estate si conclude con l’edizione 2016 di _resetfestival a cura di associazione Verve e The Goodness Factory, che trasformeranno l’intero CAP10100 in un grande polo musicale nazionale.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio