Al via la sesta edizione di Portofranco Summer Night in versione silent movie


portofranco summer night 2106TORINO – La rassegna cinematografica estiva proposta dall’associazione Baretti approda da domani, martedì 5 luglio, alla Casa del Quartieri di via Morgari.

Quattro appuntamenti serali di cinema all’aperto da offrire ai cittadini e al quartiere. Questa la proposta culturale dell’associazione Baretti che domani, per tutti i martedì di luglio, promuove la sesta edizione della rassegna Portofranco Summer Night alla Casa del Quartiere di San Salvario, via Morgari 14. Con una grande novità rispetto agli anni precedenti: per non arrecare disturbo al vicinato, la kermesse si svolgerà  inversione silent movie con l’ausilio di cuffie wireless.

Un’esperienza nuova in città, interessante da provare, che sicuramente attirerà tanti curiosi, ma che nello stesso tempo vuole lanciare un segnale forte alla città perché fare cultura nel rispetto degli altri è possibile. Unico svantaggio rispetto al passato è che questo sistema ha un costo e, non avendo alcun tipo di sovvenzione, l’associazione è costretta a richiedere al pubblico un piccolo contributo di soli 3 € che andrà a coprire i costi di noleggio delle cuffie. Per ricevere le cuffie sarà indispensabile lasciare in cauzione un documento d’identità in corso di validità che sarà restituito al termine della proiezione, nel momento della restituzione delle cuffie.

IL PROGRAMMA – Martedì 5 luglio: DIO ESISTE E VIVE A BRUXELLES; martedì 12 luglio: PERFETTI SCONOSCIUTI; martedì 19 luglio: TUTTO PUO’ CAMBIARE; martedì 26 luglio: PERFECT DAY. Tutte le proiezioni avranno inizio alle ore 21,45.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio