Area ex Moi: il Presidente della Circoscrizione 8 incontra la Sindaca Appendino


ricca 12TORINO – La riunione è fissata per la mattina di mercoledì prossimo. Sui temi in agenda di Davide Ricca anche la manutenzione straordinaria dell’edifico di corso Moncalieri 18 e le alghe nel Po.

di G. D’A.

Dopo una breve pausa estiva, riprende in queste ore l’attività amministrativa in Comune e nelle Circoscrizioni. E sul tavolo del Presidente della 8, Davide Ricca, ci sono già diversi temi scottanti da trattare in altrettanti tavoli di discussione. Si parte oggi, lunedì 29 agosto, in un l’incontro con Guido Montanari, Vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, per parlare dell’edificio comunale di corso Moncalieri 18. “Lo stabile, sede dell’ufficio anagrafe e di alcune associazioni sportive e culturali, – afferma Ricca – necessita di un intervento di manutenzione straordinaria. Con le risorse economiche a disposizione della Circoscrizione è impossibile fare fronte ai lavori, per questo mi sto rivolgendo al Comune affinché intervenga al più presto”.

Dal Vicesindaco al Sindaco, anzi alla Sindaca. E’ fissato, infatti, per la mattinata di mercoledì 31 agosto, un appuntamento a Palazzo Civico con Chiara Appendino e con il Presidente del Consiglio Comunale, Fabio Versaci, per dibattere sulle aree ex Moi. “Come Circoscrizione – specifica il Presidente della 8 – riteniamo prioritario affrontare subito questa criticità dopo che il Politecnico e l’Università di Torino si sono tirate indietro sul progetto di realizzare su quegli spazi un polo biomedicale di eccellenza”.

Altro problema, altro tavolo, riguarda invece la questione delle alghe nel Po. “Al più presto – conclude Ricca – incontrerò i Presidenti delle circoscrizioni 1 e 7 (ovvero gli altri due enti di prossimità bagnati dal fiume, ndr) per mettere a punto una serie di richieste da inviare a Palazzo di Città”.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio