Borgo Po: riprendono gli incontri culturali alla biblioteca Alberto Geisser


4ffa9f4377b04f388d857f0fdcbbe625-1TORINO – Dopo la pausa estiva, la biblioteca di corso Casale 5 riapre i suoi spazi per proporre appuntamenti di interesse rivolti a tutti.

Oggi, martedì 20 settembre alle ore 17, la biblioteca ospitalo scrittore Gian Enrico Ferraris che presenterà il suo libro Fascismo Resistenza Liberazione: la grande storia e i ricordi di un tredicenne 70 anni dopo (Graphot, 2016). All’evento intervengono Renzo Belletti, fisarmonica, e le Vos grise an libertà per cantare con il pubblico le canzoni dell’epoca.

Mercoledì 21 settembre alle ore 17.30 sarà invece la volta del primo appuntamento con Tramonti d’Egitto, ciclo d’incontri sulla civiltà dell’Antico Egitto a cura di Renato Mario Ferro: Ritratti femminili sulle sponde del Nilo, con l’egittologa Ilaria Monfardini.

Per chiudere questa settimana, sabato 24 settembre alle ore 10, per il ciclo Radiografia dell’Europa e del Medio Oriente, a cura dell’associazione gli Amici, incontro sul tema Europa, questa adolescente, condotto da Piero Ferrero, psicoterapeuta.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio