Una carrozzina da corsa per Fahran


Paraolimpiadi-Rio-2016TORINO – Il ragazzo è stato selezionato per le Para Olimpiadi di Rio de Janeiro. Per aiutarlo a coronare questo sogno l’associazione Manzoni People organizza una raccolta fondi che oggi pomeriggio farà tappa presso la Casa del Quartiere di San Salvario.

Farhan è un ex allievo dell’Istituto Comprensivo Manzoni di corso Marconi e quest’anno, dopo essere stato avviato allo sport dalla professoressa Carla Cerutti, si è qualificato per i Giochi Paraolimpiadi 2016 che si svolgeranno in Brasile, a Rio de Janeiro.. Ma per partecipare a questo evento Fahran ha bisogno di una carrozzina da corsa e a tal fine l’associazione Manzoni People, insieme alla comunità Somala, sta promuovendo vari appuntamenti per raccogliere fondi e quindi poter acquistare la carrozzina necessaria per prendere parte alla competizione che si svolgerà dal 7 al 18 settembre.

Una di queste iniziative avrà luogo oggi pomeriggio, alle ore 19, presso la Casa del Quartiere di San Salvario, in via Morgari 14. “Si tratta di un aperitivo sportivo – spiega in un comunicato Ernesto Filoni, Presidente di Manzoni People – ed è un’occasione per stare un momento insieme, aiutare Farhan in questa impresa olimpica, toccare con mano i risultati che si ottengono con l’avviamento allo sport durante gli anni della scuola, oltre naturalmente a berci qualcosa insieme per rinfrescarci da questo caldo torinese”.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio