TORINO – Domani, sabato 11 giugno, si svolgerà la quinta edizione dell’iniziativa che vede la partecipazione di oltre 50 associazioni e più di 40 espositori e vivaisti.
Come affermano gli organizzatori, “San Salvario ha un cuore verde è una manifestazione di associazioni, vivaisti, artigiani, esercizi commerciali, cittadini, per proporre una diversa visione del quartiere, a partire da corso Marconi, dove ha luogo la mostra mercato”. Più nello specifico gli obiettivi dell’ iniziativa sono rivolti a fare del quartiere della Circoscrizione 8 un luogo dove affrontare il tema della sostenibilità nelle sue diverse accezioni con iniziative concrete che coinvolgano tutti i cittadini, prendersi cura dello spazio pubblico e migliorarlo a livello ambientale insieme a quello privato.
L’evento, proposto dall’associazione Donne per la difesa della società civile, con l’appoggio dell’Agenzia per lo sviluppo di San Salvario, Alliance française, Baretti, Biblioteca Ginzburg, Casa dell’ambiente, Emporium, Laqup, Lombroso 16, Manamana, Sunsalvario, Tutti per San Salvario, è corredato da una serie di altre iniziative, tra le quali ricordiamo il Concorso dei balconi fioriti e la visita ai cortili verdi aperti. Ma gli appuntamenti in programma per la giornata sono veramente tanti e prevedono conferenze, workshop, concerti, balli e canti in strada, spazi per la creatività il libero scambio. Per maggiori info https://www.facebook.com/San-Salvario-ha-un-cuore-verde-742766765799345