From San Salvario to Terra Madre: concorso fotografico “Il verde che nutre”


TORINO – L’iniziativa è promossa dall’associazione Donne per la Difesa della Società Civile. Le più belle foto verranno esposte in occasione del Salone del gusto che si svolgerà nel parco del Valentino dal 22 al 26 settembre.

di G.D’A.

Foto Riccardo Lanfredini

Foto Riccardo Lanfredini

Ancora pochi giorni a disposizione per partecipare al concorso fotografico Il verde che nutre. Scadranno infatti lunedì 25 luglio i termini per aderire all’iniziativa, il cui fine è immortalare il “verde” in relazione all’uso alimentare, sia nei contesti non urbani e connessi al lavoro agricolo, sia negli usi urbani (ad esempio gli orti e le coltivazioni in città, comprese quelle in vaso). L’evento è promosso dall’associazione Donne per la difesa della società civile, gruppo organizzatore della manifestazione San Salvario ha un cuore verde, in vista dell’edizione 2016 di Terra Madre – Salone del Gusto (22 – 26 settembre, Parco del Valentino), e si avvale della collaborazione dell’Agenzia per lo sviluppo di San Salvario e il patrocinio del Comune di Torino e della Circoscrizione 8.

La documentazione fotografica richiesta va concepita come un racconto per immagini. Il concorso è aperto a tutti i cittadini italiani e stranieri purché residenti in Italia e per partecipare basta inviare il materiale all’indirizzo mail concorso.verdechenutre@gmail.com oppure spedirlo tramite raccomandata o corriere a Agenzia per lo sviluppo di San Salvario, c/o Casa del Quartiere di San Salvario, via Morgari 14, 10125, Torino. La premiazione delle fotografie più belle si svolgerà sabato 24 settembre alla Casa del Quartiere o domenica 25 nel corso del Festival del bagnetto verde in piazza Madama Cristina. Le stesse verranno anche esposte in appositi stand di Terra Madre e del Salone del gusto. Per maggiori info: https://www.facebook.com/concorsocuoreverde/


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio