Il Toro torna a casa: a Villa Amoretti una mostra e quattro incontri sui colori granata


villa%20amorettiTORINO – In occasione dei novant’anni dall’inaugurazione del Filadelfia, la biblioteca civica dii corso Orbassano 200 celebra la storia di questo stadio che va dal 1926 al 1963.

Si apre oggi, giovedì 27 ottobre, la mostra documentaria curata da Cinzia Botto e dal titolo emblematico Il Toro torna a casa… Un’avventura raccontata attraverso le collezioni storiche di quotidiani e periodici della Biblioteca civica Centrale. La mostra, visitabile fino al 19 novembre presso la biblioteca Villa Amoretti di corso Orbassano 200,  prevede, sempre, nello stesso luogo, anche quattro momenti diversi di incontro. Il primo è in programma questo pomeriggio, giovedì 27 ottobre alle ore 18 con l’inaugurazione della mostra alla presenza di Marco Cassardo e il mister Sinisa Mihajlovic.

Il secondo appuntamento è invece per mercoledì 9 novembre alle 18.30 che vedrà la presenza di diversi autori con i giornalisti Sabrina Gonzatto e Darwin Pastorin. Si prosegue mercoledì 16 novembre con personaggi illustri come Natalino Fossati e Domenico Beccaria affiancati da giornalisti come Fabrizio Turco e Silvia Vada. Si chiude sabato 19 novembre alle 16.30 con la presentazione del nuovo spettacolo teatrale Aldo e Dino Ballarin e il Grande Torino, con ospite il giornalista Gian Paolo Ormezzano.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio