“LegGo! Libraries on the road”, tre nuovi punti prestito di libri in San Salvario


TORINO – Giovedì 16 giugno alle ore 12 presso il Polo Culturale di via Lombroso 16 sarà presentata la proposta sperimentale che prenderà il via martedì 21.

1Avvicinare nuovi pubblici alla lettura aprendo inusuali punti prestito di libri in strutture pubbliche e private di grande passaggio presenti in San Salvario. Questa l’idea di fondo di LegGo! Libraries on the road, un intervento finanziato dal Bando Open 2015 della Compagnia di San Paolo, che verrà presentato oggi, giovedì 16 giugno, alle ore 12 in via Lombroso 16. Il progetto sarà invece inaugurato il 21 giugno, alle 17.30, sempre presso il polo culturale, per poi continuare tutti i martedì dalle ore 12 alle 16, fino alla durata dell’iniziativa..

La proposta sperimentale, curata dall’associazione Nessuno in collaborazione con le biblioteche civiche torinesi, la Circoscrizione 8, Ylda, GTT e Feltrinelli, prevede l’attivazione di tre nuovi punti prestito nel quartiere: uno presso la sede dell’associazione Opportunanda, in via Sant’Anselmo 21, che lavora con i senza fissa dimora, un altro nella stazione di Porta Nuova e un terzo alla Piscina Parri, in via Tiziano 39.

Alla presentazione di oggi interverranno Matteo Bagnasco, della Compagnia di San Paolo, Alessandro Mercuri, dell’associazione Nessuno, Cecilia Cognigni, delle biblioteche civiche torinesi, Giovanni Catanzaro, dell’associazione Opportunanda, e rappresentanti della Circoscrizione 8.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio