Per chi non guarda la Champions League c’è il Consiglio della Circoscrizione 8


20160719_201046-600x250TORINO – La seduta è convocata per domani alle ore 19,30. Una decina i punti in discussione. All’ordine del giorno anche l’elezione dei presidenti delle commissioni di quartiere.

di G. D’A.

Per chi abita sul territorio della Circoscrizione 8 e non ama il calcio, o la Juventus, un’alternativa per domani sera potrebbe essere quella di recarsi in corso Corsica 55 per assistere all’assemblea consigliare dell’ente di prossimità fissato per le 19,30. E, visto l’andamento delle passate sedute, non mancheranno di certo le scintille, anche se non saranno quelle del bianconero Higuain o di Nasri del Siviglia.

La seduta si aprirà con le comunicazioni del  Presidente e dei consiglieri, e al riguardo sono molto attese quelle di Rosario Borello, dimissionario da pochi giorni dal gruppo PD. A seguire saranno votate tre delibere su altrettante concessioni di spazi pubblici, ubicati nel presidio circoscrizionale di corso Moncalieri 18, in favore di associazioni e gruppi informali. Quattro invece gli atti rivolti ad individuare i presidenti delle Commissioni Consiliari di Quartiere di San Salvario- Valentino (il papabile è Augusto Montaruli) di Nizza-Millefonti (con Lucia Germano in pole position), di Lingotto-Mercati Generali (da assegnare probabilmente a Michele Guggino) e di Borgo Po-Cavoretto (bis per Montaruli). Contestualmente sarà quantificato il numero di iscritti a queste commissioni, che non può superare le cento unità.

L’assise si chiuderà con il parere riguardante il progetto preliminare degli interventi di manutenzione straordinaria del verde pubblico per l’anno in corso e l’approvazione del verbale della seduta.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio