Corsi gratuiti di informatica (Excel, Android, Java)


5328968_origLa Città Metropolitana di Torino (la ex-Provincia) ha prorogato il finanziamento dei percorsi di Formazione continua individuale (i cosiddetti “FCI”).
Grazie a ciò è stato prorogato il catalogo formativo dei corsi rivolti a lavoratori occupati (anche in cassa integrazione o in mobilità), o a inoccupati e disoccupati. I nuovi corsi sono organizzati sempre dal Consorzio Formaweb di Torino, ente formativo interaziendale senza scopo di lucro che da anni progetta e realizza questi interventi formativi.

Si tratta di corsi gratuiti per lavoratori in cassa integrazione straordinaria, in mobilità, o con ISEE inferiore a 10.000 €, mentre per gli occupati, ed i lavoratori in cassa integrazione ordinaria, il costo è pari soltanto al 20% del totale.

Non sono corsi eccessivamente tecnici, quindi non servono particolari competenze per frequentarli, ma è sufficiente una buona attitudine all’utilizzo di queste tecnologie.

Il termine ultimo per l’iscrizione è il 24 aprile, ed i posti sono ad esaurimento: quindi conviene prenotarsi per tempo contattando direttamente il Consorzio Formaweb al numero di telefono 011 578 29 19, o via email all’indirizzo info@consorzioformaweb.it.

I corsi si tengono presso la sede di Via Venaria 37/c, a Torino, e sono i seguenti:

  • Linguaggio di programmazione Java
  • Sviluppatore applicazioni Java/J2EE e framework
  • Programmazione Android
  • Foglio Elettronico livello avanzato (Excel)

Commenti

commenti

Marco Cavicchioli

www.marcocavicchioli.it