Una delle figure professionali più richieste nel mondo dell’informatico è quella dello sviluppatore Java 2 Enterprise Edition o J2EE.
Tuttavia J2EE è un ambiente poco conosciuto, ed anche poco studiato nei classici corsi universitari di informatica. Per questo sul mercato del lavoro ci sono pochi specialisti che sappiano sviluppare applicazioni in J2EE, e pertanto questi sono molto ricercati.
Per venire incontro a chi vorrebbe imparare a sviluppare in J2EE, e trovare quindi lavoro in questo settore, è stato organizzato un corso gratuito di ben 500 ore, di cui 100 di stage in azienda, rivolto disoccupati/inoccupati che devono essere laureati, o diplomati con esperienza. Il corso è finanziato attraverso il bando riattivo dell’Agenzia Piemonte Lavoro, ente strumentale della Regione Piemonte.
Il corso richiede come requisiti la capacità di programmare, o un’attitudine a farlo, ma ha il vantaggio di affrontare l’argomento “da zero”. Quindi lo può frequentare anche chi non ha alcuna esperienza di Java o J2EE: l’importante è avere una laurea triennale o specialistica, in discipline tecnico/scientifiche come Informatica, Ingegneria, Matematica, Fisica o simili, oppure avere un diploma informatico/scientifico/tecnico con esperienza nel settore ICT.
E’ organizzato dal Consorzio Formaweb di Torino, e si terrà ad aprile in Via Venaria 37/c.
Il corso è a numero chiuso, quindi per partecipare bisogna inviare entro il primo aprile il proprio curriculum via email a info@consorzioformaweb.it specificando nell’oggetto dell’email “invio curriculum per corso J2EE”, ed in seguito, se selezionati, superare un ulteriore colloquio orale.
Per ulteriori informazioni contattare info@consorzioformaweb.it specificando nell’oggetto dell’email “richiesta informazioni per corso J2EE”, o chiamare al numero di telefono 011 578 29 19.
Potete anche consultare il sito dell’agenzia www.consorzioformaweb.it per verificare la disponibilità di corsi analoghi per disoccupati/occupati in ambito ICT o iscrivervi alla newsletter per essere sempre aggiornati su tali iniziative.