BORGARO – l’associazione di Sviluppo Territoriale Sinapsi organizza un ciclo di tre lezioni gratuite per mostrare il corretto utilizzo di Facebook e Whatsapp. Si parte sabato 28 novembre alle ore 10.30 presso la sala conferenze di Cascina Nuova.
di Giada Rapa
Ormai il mondo della tecnologia e dei social network si sta muovendo sempre più velocemente e in alcuni casi diventa difficile per alcuni stare al passo con i tempi, ma anche faticoso per nonni e genitori evitare che i figli cadano nella trappola dell’abuso di questi strumenti. Per fornire qualche mezzo in più per un uso consapevole della tecnologia, l’associazione di Sviluppo Territoriale Sinapsi, con il patrocinio del Comune di Borgaro, organizza un ciclo di tre lezioni per mostrare il corretto utilizzo di Facebook, il social network più utilizzato in Italia negli ultimi anni, e di Whatsapp, cercando di evitarne i rischi, poco conosciuti ma sfortunatamente più comuni di quanto si pensa.
Le lezioni, guidate dal Digital Champion di Borgaro Marco Cavicchioli, avranno una durata di circa 90 minuti e ognuna affronterà un tema specifico. La prima sessione inizierà il 28 novembre per tre sabati consecutivi – concludendosi quindi il 12 dicembre – presso i locali di cascina Nuova dalle ore 10.30 alle 12.00, toccando le seguenti tematiche: Facebook, cos’è e come si usa; Cosa si può fare con Facebook; Proteggersi dai rischi di un utilizzo non consapevole di Facebook. Ogni lezione prevede un numero massimo di 16 partecipanti previa iscrizione all’indirizzo e-mail info@sullascia.net o contattando il numero 3737459130. Non serve portare il computer, basta lo smartphone.
Le lezioni sono gratuite (salvo il costo complessivo di 10 euro per la tessera annuale 2016 dell’associazione Sinapsi). Tra gennaio e febbraio verrà organizzata una seconda sessione di lezioni, in modo da poter replicare le lezioni della prima sessione e per integrare il corso con altri temi di discussione.