BORGARO – Sabato 17 ottobre ci sarà un’altra serata danzante, mentre domenica 25 è in programma il pranzo sociale dell’associazione Pensionati Borgaresi.
di Giada Rapa
Era stata annunciata come una “grande festa danzante” e non ha di certo deluso le aspettative. Quella che si è tenuta sabato 10 ottobre a Villa Tapparelli, in via Matteotti 11, è stata davvero una grande festa che ha avuto il divertimento come protagonista. Sono stati circa 70 i soci dell’associazione Pensionati Borgaresi che si sono ritrovati per scatenarsi in balli di gruppo, valzer, mazurca, polka e bachata, sulle note delle canzoni del duo “Fiorenzo e Beatrice”.
La cosa che senza dubbio colpisce di più è l’atmosfera di genuina amicizia e di allegria che si respira in questi incontri, ricordando che forse per divertirsi basta poco e che i rapporti interpersonali che oggigiorno sono sempre più sostituiti dagli schermi virtuali sono una ricchezza inestimabile. Chi pensa che gli anziani siano noiosi e non sappiano come divertirsi, non ha mai provato a seguire gli eventi organizzati dal presidente Alessandro Nisi e dal suo direttivo.
Sabato sera, tra un ballo e l’altro, c’è stato anche il tempo per rifocillarsi con un piatto di penne all’arrabbiata, preparate sul momento e servite verso le 23. Poi ancora balli fino all’una di notte. Sabato prossimo altra serata danzante, mentre per il 25 ottobre è previsto il pranzo sociale dell’associazione. Al costo di 15 euro i soci potranno pranzare con lasagne, cosce di pollo e patate al forno, crostata di frutta, nonché frutta fresca e secca. Il tutto accompagnato da acqua, vino e altre bibite.
A seguire si ballerà di nuovo al ritmo della musica di Tony Russo.