CASELLE – L’amministrazione comunale lancia una manifestazione di interesse per individuare una Banda al fine di promuovere e valorizzare la cultura della musica popolare. Alla ensemble, preferibilmente del territorio, verranno affidare annualmente almeno cinque esibizioni per iniziative a carattere istituzionale, lo svolgimento di almeno un corso annuale di avviamento musicale del genere richiesto, rivolto a titolo gratuito alla cittadinanza.
La Banda potrà usufruire di locali di proprietà comunali per la propria attività oltre ad un contributo annuale massimo di 3.500 euro per tre anni. Per aderire all’iniziativa i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: sede legale ed operativa nell’aera territoriale del NET e comuni limitrofi a Caselle; svolgere l’attività bandistica senza scopo di lucro; avere un numero di almeno 20 componenti e un proporzionato numero di strumenti disponibili; illustrante il progetto culturale della Banda.
Gli interessati in possesso di questi requisiti devono inoltrare istanza, in carta semplice entro e non oltre il 2 novembre 2015 corredata dell’atto costitutivo, copia del documento del rappresentante legale, al Settore Servizi Alla Persona – Assessorato alla Cultura, in piazza Europa 2, oppure all’indirizzo mail comune.caselle-torinese@legalmail.it. Le domande che perverranno oltre tale data, verranno comunque valutate a discrezione dall’amministrazione comunale.