Ancora pioggia e il concerto dei Disco Kromatic salta per la seconda volta


11986558_900294336708335_918261131715366628_nNiente da fare: la “maledizione del Dreams Festival” ha colpito ancora e ieri sera è saltato anche il recupero dell’ultimo concerto della kermesse cine-musicale promossa dal Comune in collaborazione con l’agenzia di spettacoli Dimensione Eventi. Una leggera pioggia, infatti, è iniziata a scendere poco prima che salissero sul palco i Disco Kromatic, band che presenta un repertorio di musica revival a 360 gradi. Il gruppo, però, è riuscito a suonare un solo pezzo perché la precipitazione è progressivamente aumentata di intensità con tanto di tuoni e lampi.

Ad aprire la serata in piazza della Repubblica, ci aveva pensato il campus rock dei ragazzi della scuola di musica CDM, un’esibizione durata quasi un’ora davanti ad un pubblico di meno di un centinaio di persone. Poi, intorno alle ore 22 il fuggi fuggi generale.

Ricordiamo che il concerto si doveva tenere in prima battuta il 24 luglio, ma rinviato dall’assessorato competente perché le previsioni atmosferiche davano mal tempo (ma poi praticamente non piovve). Il cattivo tempo comunque è stata una costante della manifestazione, che ha riguardato anche due delle tre proiezioni cinematografiche in cartellone.

Quello che ha lasciato molto a desiderare è stata l’organizzazione logistica della kermesse, che, a fronte di una spesa totale di 14 mila euro a carico del Comune, non ha mai previsto un luogo alternativo di svolgimento per nessuna serata in programma, nonostante la disponibilità del cineteatro di Cascina Nuova. (dalla Redazione)


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio